gestione patrimoni immobiliari-Renato Vielmi  amministrazioni condominiali 

Renato Vielmi  amministrazioni condominiali 

Gestione patrimoni immobiliari

Gestione patrimoni immobiliari 

Il Property Manager è il professionista che si occupa della gestione di un immobile per conto terzi, con lo scopo di massimizzare i ricavi per il proprietario, preservare e aumentare il valore del patrimonio immobiliare affidatogli. 

Le principali attività di un Property Manager sono legate all'affitto della proprietà, deve assicurare che ogni unità immobiliare generi una rendita per il proprietario, ovvero sia affittata.
Il Property Manager studia il mercato immobiliare, controlla domanda e offerta e confronta proprietà simili per valutare correttamente la proprietà , individua la tipologia migliore di locazione-breve a fini turistici o abitativa – e l'importo del canone di locazione. Oltre all'abilità nella gestione redditizia degli immobili, chi lavora nel ruolo di Property Manager deve avere competenze in fatto di manutenzione degli edifici. Perché un immobile generi la massima rendita è infatti necessario che sia mantenuto in buone condizioni: questo rende gli inquilini più inclini a prolungare la loro permanenza e a rinnovare il contratto, attira con più facilità nuovi affittuari e soprattutto permette di mantenere alto il suo valore sul mercato. Il Property Manager quindi si occupa della manutenzione ordinaria del bene immobiliare gestito : affida ad aziende esterne servizi come pulizia , rimozione dei rifiuti, gestione del verde, portierato, manutenzione e controllo regolare degli impianti, negozia i termini della fornitura dei servizi e verifica che vengano rispettati. Insieme al proprietario predispone la pianificazione della manutenzione straordinaria e gli interventi migliorativi volti a rendere più attrattivo l’immobile .
Oltre alla consulenza e alla gestione della manutenzione dei beni immobiliari- per i clienti che volessero - offriamo anche un servizio professionale, differenziato in base alla tipologia di locazione


Locazione abitativa a canone libero

Redazione contratto di locazione

Registrazione contratto di locazione presso l’Agenzia delle Entrate

Valutazione potenziale inquilino

Assistenza all’inquilino durante il periodo di locazione

Adeguamento del canone di locazione secondo gli indici istat

Monitoraggio pagamento canoni e solleciti eventuali insoluti



 

Locazione turistica – affitti brevi

Consulenza e assistenza burocratica all’avvio dell’attività di B&B e/o Casa Vacanze

Servizio fotografico e/o gestione della promozione sui più importanti portali internet

Tenuta anagrafica clienti e comunicazione alla questura generalità ospite

Servizio check in - accoglienza ospite




richiedi informazioni sui costi dei servizi offereti cliccando QUI